“Luca” il nuovo film targato Disney – Pixar avrà come sfondo una città della riviera ligure. Sarà diretto da Enrico Casarosa, candidato all’Oscar nel 2012 per il corto “La Luna” (premio poi vinto da “The Fantastic Flying Books of Mr. Morris Lessmore”) e prodotto da Andrea Warren, una delle donne di punta della Pixar che ha già lavorato a “Cars-3” e “Lava”.
Il film animato, che uscirà nelle sale americane il 18 giugno 2021, racconterà la storia di un’amicizia in un’estate indimenticabile tra corse in scooter e abbuffate di gelati e pasta. Amicizia che però nasconde un segreto: uno dei protagonisti in realtà è un mostro marino.
“Questa è una storia profondamente personale, non solo perché è ambientata nella riviera italiana dove sono cresciuto, ma perché al centro di questo film c’è la celebrazione dell’amicizia. Le amicizie infantili spesso stabiliscono la rotta di chi vogliamo diventare e sono proprio quei legami ad essere al centro della nostra storia in Luca”, ha dichiarato il regista Enrico Casarosa. “Così, oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film racconterà un’avventura estiva indimenticabile che cambierà radicalmente Luca”.
“Luca” sarà quindi una storia personale che avrà come sfondo i bellissimi panorami italiani.
Per ora non sappiamo altro sulla trama.