Disponibili dal 1 Gennaio 2021, saranno un regalo perfetto da mettere nella calza della Befana.
La nota azienda danese ha annunciato quattro nuovi set molto particolari, sono dei veri e propri libri Lego da costruire, dedicati a Harry Potter.
Sono quattro volumi da costruire, con le colorazioni delle case di Hogwarts. Ogni libro si apre e viene rappresentata un’aula dedicata ad una delle materie. La particolarità di questo set è che, una volta costruito, si può chiudere come un vero e proprio libro e riporlo in libreria.
Abbiamo il libro marrone dedicato a Grifondoro che riporta l’aula di Trasfigurazione e include le minifigure di Hermione, Ron e la Professoressa McGranitt. Alcuni oggetti sono integrati mentre altri sono mobili e posso essere ampliati per ampliare lo spazio di gioco.
Il libro beige, dedicato a Tassorosso, rappresenta la lezione di Erbologia. Qui troviamo, chiaramente, la Professoressa Sprite, Cedric Diggory e Neville Paciock.
Il libro verde dedicato a Serpeverde, ci catapulterà nei sotterranei a seguire la lezione di pozioni del Professor Piton. Le minifigure di questo set non potevano che essere Il Professor Piton, Draco Malfoy con un povero Seamus Finnigan che probabilmente si starà chiedendo che ci fa lì.
Infine abbiamo il libro blu dedicato a Corvonero, che rappresenta la lezione di Incantesimi. Sono inclusi Harry Potter, il Professor Vitious e Cho Chang.
La novità di questi set è che sono “tascabili”, non perché sono di piccole dimensioni, ma perché facili da spostare ogni volta che si vuol giocare. I diversi libri possono essere combinati, mettendoli dorso contro dorso e posizionati in modo da creare un universo a 360o gradi.
Il costo del singolo set è di 29,99 € oppure 120 € per la collezione completa.
Sono veramente molto carini e anche ad un costo abbastanza accessibile, di sicuro non possono mancare nella libreria di un vero Potterhead.