Quale miglior regalo di Natale per i fan di The Mandalorian, se non rendere disponibile sulla piattaforma Disney+ lo speciale “Dietro le quinte” della seconda stagione della prima serie tv live-action ambientata nella famosa Galassia Lontana Lontana?
È stato annunciato ieri sera da Disney sui social.
Andate dietro le quinte di #TheMandalorian. Disney Gallery: The Mandalorian ritorna con “Dietro le Quinte Stagione 2”, uno speciale tutto nuovo, dal 25 dicembre in streaming su #DisneyPlus. pic.twitter.com/Vc8Di8b7Ro
— Disney+ IT (@DisneyPlusIT) December 16, 2020
La prima stagione di “Disney Gallery: The Mandalorian”, che è già disponibile sulla piattaforma, consiste in otto episodi che ci hanno portato dietro le quinte della realizzazione della prima stagione di The Mandalorian. Sono stati rivelati i concept art, i burattinai dietro Grogu e la tecnologia innovativa che è stata utilizzata per realizzare la serie, la colonna sonora e oggetti di scena.
Questa volta però il documentario sulla seconda stagione non sarà composto da più episodi ma sarà uno speciale di un’ora.
Molto probabilmente vedremo interviste con il cast e la troupe, filmati sul set catturati durante le riprese della nuova stagione, approfondimenti sul personaggio di Ahsoka Tano, del cacciatore di taglie Boba Fett e molto altro. Sarà quindi uno speciale mirato e non ci mostrerà dettagli della produzione che sono già stati affrontati nel primo.
Ecco la sinossi ufficiale di Disney Gallery: The Mandalorian, dietro le quinte stagione 2:
“Dal trionfante ritorno del leggendario cacciatore di taglie Boba Fett al debutto live-action del personaggio preferito dai fan Ahsoka Tano, la seconda stagione di “The Mandalorian” è una corsa emozionante, sorprendente e divertente che ha tenuto i fan entusiasti di vedere come ogni nuovo capitolo settimanale si svolgerà. Disney + porterà gli spettatori dietro le quinte della stagione rivoluzionaria in un nuovo speciale “Making of Season 2” della durata di un’ora, in anteprima il 25 dicembre sul servizio di streaming. In questa nuova puntata della Disney Gallery: The Mandalorian, i registi e il cast offrono un accesso senza precedenti alle decisioni e alle innovazioni narrative che sono state introdotte nella seconda stagione della serie vincitrice dell’Emmy. Con filmati sul set coinvolgenti che collocano gli spettatori nel bel mezzo del processo di realizzazione del film e approfondimenti rari dal cast e dalla troupe, questo documentario speciale esplora la produzione di tutti gli 8 episodi della seconda stagione, dai primi concept art alla tecnologia rivoluzionaria introdotta nella serie”
L’annuncio di questo speciale arriva pochi giorni dopo quello del rinnovo per una terza stagione fatto al Disney Investor Day.
Ricordiamo che l’ultimo episodio della seconda stagione di The Mandalorian uscirà venerdì 18 Dicembre e lo speciale dietro le quinte sarà disponibile venerdì 25 Dicembre.
Che ne pensate di questo regalo di Natale da parte di Lucasfilm e della Disney?