Se non avete ancora visto l’ultimo episodio della seconda stagione di The Mandalorian (correte a guardarlo!), non proseguite con la lettura di questo articolo.
Il Capitolo 16 della seconda stagione di The Mandalorian si è concluso in maniera epica e dopo i crediti c’è stata una scena con protagonisti Boba Fett e Fennec Shand. Dopo questa scena, è apparsa la scritta “IL LIBRO DI BOBA FETT… IN USCITA A DICEMBRE 2021”
È arrivata oggi la conferma da parte di Jon Favreau a “Good Morning America“, dopo le speculazioni da parte dei fan, che si tratterà di uno spin-off autonomo separato dalla terza stagione di The Mandalorian.
Some #StarWars clarification: #TheBookOfBobaFett is coming next December. It will not run alongside season 3 of #TheMandalorian. As Favreau says here, Mando Season 3 will go start production after next year’s Boba Fett show. pic.twitter.com/8cKF15dw7g
— Erik Davis (@ErikDavis) December 21, 2020
Jon Favreau ha fatto sapere che è già entrato in produzione per Boba Fett e l’inizio dei lavori per la terza stagione di The Mandalorian avranno luogo subito dopo The Book of Boba Fett.
The Book of Boba Fett sarà ambientato nella timeline di The Mandalorian e non era stato annunciato insieme alle altre serie tv presentate al Disney Investor Day perché “non volevamo rovinare la sorpresa”, queste le parole di Favreau.
Temuera Morrison e Ming-Na Wen torneranno ad interpretare Boba Fett e l’assassina Fennec Shand. Jon Favreau sarà produttore insieme a Dave Filoni e Robert Rodriguez.
Nella scena post-credit di The Mandalorian, vediamo Fett che con l’aiuto di Fennec Shand, ha ucciso Bib Fortuna per rivendicare il trono all’interno del palazzo di Jabba the Hutt sul pianeta Tatooine.
Adesso resta da capire come sarà la terza stagione di The Mandalorian, dato che la ricerca dei Jedi da parte di Din Djarin si è conclusa. Ci sarà un duello tra lui e Bo-Katan per il possesso legittimo, secondo la tradizione, della Darksaber? Oppure vedremo Mando alla conquista del pianeta Mandalore? Ma soprattutto, rivedremo il piccolo Grogu?
The Book of Boba Fett uscirà su Disney+ a Dicembre 2021.
Che ne pensate dell’annuncio di questa nuova serie tv legata all’universo di Star Wars?