HBO sta lavorando su un altro prequel legato a Game Of Thrones: “Tales of Dunk and Egg”. Il progetto si basa su una serie di novelle scritte da George R. R. Martin.
Le storie sono ambientate circa 90 anni prima degli eventi accaduti in Game Of Thrones e raccontano le gesta di Ser Duncan the Tall (Dunk) e del giovane Aegon V Targaryen (Egg).
I fan stessi avevano chiesto a gran voce di sviluppare una serie su Dunk and Egg da quando HBO aveva annunciato l’intenzione di sviluppare degli spinoff della serie principale. Tuttavia, in un primo momento venne annunciato anche da Martin stesso che non stavano lavorando ad una serie su Dunk and Egg.
Le tre novelle della serie Dunk and Egg sono:
– Il cavaliere errante. Una storia dei Sette regni. (The Hedge Knight del 1998)
– La spada giurata (The Sworn Sword del 2003)
– Il cavaliere misterioso (The Mystery Knight del 2010)
Sono state infine raccolte in un unico libro dal titolo “Il cavaliere dei Sette Regni” (A Knight of the Seven Kingdomsdel 2015).
“Tales of Dunk and Egg” si aggiunge ad un altro prequel di Game of Thrones, “House of Dragon”, co-prodotta da Martin stesso e Ryan J. Condal. Questa serie è invece ambientata 300 anni prima della serie principale, si concentrerà sulla dinastia Targaryen. La premiere è prevista nel 2022.
“House of the Dragon” sarà interpretato da Matt Smith (Doctor Who) nei panni del principe Daemon Targaryen e Paddy Considine (The Outsider) nei panni di Re Viserys. Il cast include anche Olivia Cooke (Bates Motel) nel ruolo di Alicent Hightower, la figlia della Mano del Re; ed Emma D’Arcy (Truth Seekers) nei panni della Principessa Rhaenyra Targaryen, la figlia maggiore di Re Viserys.
Fonte: Variety.