ATTENZIONE QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER DI DARK NIGHTS: DEATH METAL #7
L’ultimo numero di Death Metal racconta di una battaglia titanica tra Wonder Woman e Batman Who Laughs (“Batman che ride” in italiano), entrambi potenziati con poteri divini. Batman Who Laughs vuole distruggere il Multiverso, e con questo tutti gli esseri che l’hanno creato. Prova a corrompere Diana con la promessa di un nuovo mondo idilliaco dove lei e i suoi amici possano vivere in pace. Ma Wonder Woman, che è da sempre un’eroina altruista, salva il Multiverso e i suoi creatori anche a costo del suo mondo.
Uno di questi esseri di dimensioni superiori, mosso da un sentimento altruistico, contatta Diana e si offre di ripristinare il Multiverso così com’era. Non una sola Terra o 52 Terre ma un numero infinite di Terre. Torna così il Multiverso DC ma che ora fa ufficialmente parte di un Omniverso DC. L’Omniverso è formato da più Multiversi.
In conclusione di Dark Nights: Death Metal la vita su Terra-0 sta tornando più o meno alla normalità. Wonder Woman è scomparsa ma i restanti membri della Justice League stanno ritrovando un senso di speranza dovuto alla sensazione di aver salvato il mondo. Gli eroi e i cattivi della DC sembrano ricordare gli eventi del Death Metal e i personaggi morti vengono riportati in vita.
Man mano che si torna alla solita realtà, i nostri eroi intravvedono possibili futuri e passati alternativi, ed è qui che entra in gioco il crossover con Future State.
Death Metal #7 che è uscito negli Stati Uniti il 5 gennaio 2021 include la prima apparizione di Yara Flor, una delle due nuove Wonder Woman.
In Italia i 7 albi della saga dell’evento Dark Nights: Death Metal, saranno disponibili a partire dal mese di Marzo 2021 fino a Settembre 2021.