Gina Carano non interpreterà più Cara Dune nella serie tv “The Mandalorian” e di conseguenza non tornerà più nella Galassia di Star Wars.
Questa volta l’attrice è finita nell’occhio del ciclone per aver condiviso un post sui social dove affermava che essere repubblicano oggi è come essere ebreo durante l’Olocausto. A seguito di questo avvenimento la Lucasfilm ha rilasciato una dichiarazione:
“Gina Carano non è attualmente impiegata da Lucasfilm e non ci sono piani per lei in futuro”
Hanno precisato anche che:
“Tuttavia, i suoi post sui social media che denigrano le persone in base alle loro identità culturali e religiose sono abominevoli e inaccettabili”
Gina Carano è stata anche abbandonata come cliente dall’agenzia UTA.
In seguito alla pubblicazione di un post su Instagram, mercoledì è tornato in tendenza l’hastag #FireGinaCarano. Ora il post in questione è stato cancellato ma gli screenshot sono stati condivisi dagli utenti sui social media che hanno richiesto il licenziamento dell’ex combattente del MMA dallo show Disney+ Star Wars.
as a jewish person, this is fucking vile and unnecessary. gina carano needs to be held accountable. the oppression my people have faced because of our religion and ethnicity is NOT the same as political disagreements. pic.twitter.com/ABuM8kO5hM
— sarah ✡︎ (@leiaswinterfell) February 10, 2021
Come risposta, i sostenitori di Carano tentano di far diventare di tendenza l’hastag #WeLoveGinaCarano.
Ha!!! #WeLoveGinaCarano #WeloveCaraDune I can dance this dance all day Twitter 🍓🥤 pic.twitter.com/4d7trlWizV
— 🍓🥤Drunk3P0 🍓🥤 (@Drunk3P0) February 10, 2021
“Sono due mesi che cercano un motivo per licenziarla, e oggi è stata l’ultima goccia“, ha detto a The Hollywood Reporter una fonte che era a conoscenza del pensiero di Lucasfilm.
Sempre secondo le fonti di THR, Lucasfilm aveva intenzione di far recitare Gina Carano anche nello spin-off di The Mandalorian ed erano pronti ad annunciarlo durante l’Investor Day a Dicembre 2020. Ma dopo aver visto i primi post controversi di Carano hanno deciso di cambiare i loro piani.
Non è la prima volta che l’attrice si ritrova al centro delle polemiche. A Novembre era stata accusata di essere transfobica, derideva l’uso delle mascherine per la pandemia contro il Coronavirus ed è anche arrivata a suggerire, tramite i suoi post, che ci fosse stata frode elettorale durante le elezioni presidenziali del 2020.
Il Daily Beast ha appreso che Gina Carano è stata abbandonata dai suoi addetti stampa lo scorso autunno e THR non è riuscito a comunicare con il rappresentante dell’attrice per farsi rilasciare un commento.
Chissà che cosa la Lucasfilm deciderà per il personaggio interpretato da Gina Carano nell’acclamata serie tv “The Mandalorian”.