Dopo una lunga attesa da parte degli utenti di Earth 2 è stata annunciata da Shane Isaac la data in cui sarà possibile acquistare a Dubai e negli Emirati arabi Uniti: Sabato 20 Marzo 2021 alle ore 21 UTC. In Italia quindi ore 22.
“UNA DELLE DOMANDE PIÙ RICHIESTE DEL 2021 SARÀ A BREVE RITIRATA DALLE FAQ DEL SITO: ‘QUANDO DUBAI?’ O ‘PERCHÈ NON POSSO COMPRARE DUBAI?’. (…) BENE, LA DATA È ORA DECISA E LA QUESTIONE È UFFICIALMENTE CHIUSA! IL 20 MARZO ALLE 21.00 UTC, I TILE DI EARTH 2 SARANNO DISPONIBILI ALL’ACQUISTO NEGLI EAU E A DUBAI! ORA C’È UN AMPIO AVVERTIMENTO COSÌ NESSUNO PUÒ DIRE DI AVERLO PERSO”.
Non sappiamo se vi è la possibilità di selezionare in anticipo dei quadratini e quindi allo scattare delle 22 (ora italiana) saranno acquistati da chi li ha selezionati, oppure se bisognerà attendere le 22 in punto per scegliere e comprare. Molto probabilmente vista l’attesa degli utenti sarà un’impresa ardua riuscire ad acquistare in questi territori e, soprattutto, speriamo che il sito non diventi irraggiungibile per le troppe connessioni.