C’è grande fermento tra i fan Dc. Ci sono aspettative molto alte verso la nuova pellicola Justice League Snyder Cut. Ecco la sinossi ufficiale:
“In Zack Snyder’s Justice League, determinato ad assicurarsi che il sacrificio finale di Superman (Henry Cavill) non sia stato vano, Bruce Wayne (Ben Affleck) unisce le forze con Diana Prince (Gal Gadot) con lo scopo di reclutare una squadra di metaumani, al fine di proteggere il mondo da una minaccia imminente di proporzioni catastrofiche. Il compito si rivela più difficile di quanto Bruce immaginasse, poiché ogni componente deve affrontare i demoni del proprio passato, per trascendere da ciò che li ha bloccati, permettendo loro di unirsi e formare finalmente una lega di eroi senza precedenti. Finalmente insieme, Batman (Affleck), Wonder Woman (Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Cyborg (Ray Fisher) e Flash (Ezra Miller) potrebbero essere in ritardo per salvare il pianeta da Steppenwolf, DeSaad e Darkseid e dalle loro terribili intenzioni.”
Da qui intuiamo che Bruce Wayne (Ben Affleck) deciso a non rendere vano il sacrificio fatto da Superman, unisce le forze con Diana Prince (Gal Gadot) per salvare la terra. Il piano di Wonder Woman e Batman è quello di riunire una squadra di metaumani, ma sarà molto più difficile di quello che Bruce immaginasse, dal momento che gli eroi devono fare i conti con il loro passato.
Nel corso di una nuova intervista, Snyder ha detto di aver voluto cambiare il finale del film perché non voleva lasciare il DCEU senza aver mostrato due personaggi iconici avere un dialogo.
“L’ho aggiunta perché questo sarà il mio ultimo film del DCEU e aver costruito tutto questo mondo cinematografico senza far incontrare Batman e Joker sarebbe stato strano. Jared ed io abbiamo parlato molto di questo. Ne ho dovuto parlare a Ben e gli ho detto: ‘Ben facciamolo a casa mia. Possiamo girarla sul retro. Non dirlo allo studio e io non vi pagherò. La girerò io stesso'”.
Tutto ciò non è stato necessario, visto che la Warner ha dato il permesso al regista di completare il suo film.
Sono arrivati anche i primi commenti della stampa e chi ha potuto già vedere il film ha espresso pareri positivi promuovendo la pellicola.
#ZackSnydersJusticeLeague is DC’s Lord of the Rings. Simple as that.
— Sheraz Farooqi (@SherazFarooqi_) March 14, 2021
Epic and grand, JL is led by great performances, especially from Ray Fisher.
With an amazing score by Junkie XL and Snyder’s eye for directing, @SnyderCut is every DC fan’s dream movie come to life. #SnyderCut pic.twitter.com/DLerGt5WNS
#ZackSnydersJusticeLeague is a superhero epic of grand and majestic scale. It stands out as something special and sets the bar to another level of what should be expected from an event film like this. Mythological in nature with a strong emotional core & human element #SnyderCut pic.twitter.com/pVFWyL00rV
— Zayyan Farooqi (@ZayyanFarooqi) March 14, 2021
Justice League Snyder Cut sarà disponibile dal 18 marzo su Sky Cinema e Now Tv ed avrà una durata di quattro ore.