Uno spettacolo teatrale drammatico, basato sul mondo fantastico nato dalla fantasia e dalla penna di George R.R.Martin, è in fase di sviluppo.
Martin sta lavorando con il drammaturgo Duncam MacMillan, il regista Dominic Cooke e con i produttori Simon Painter e Tim Lawson per mettere in scena lo spettacolo nel 2023 a Broadway, nel West End e in Australia (e chissà, magari un giorno anche in Italia).
L’opera, al momento ancora senza titolo, sarà ambientata in quello che la produzione definisce “un momento cruciale nella storia della serie” e porterà in scena molti dei personaggi ben noti.
Nella descrizione ufficiale dell’opera si legge:
“Lo spettacolo porterà per la prima volta il pubblico più in profondità, dietro le quinte di un evento storico che in precedenza era avvolto nel mistero. Con molti dei personaggi più iconici e conosciuti della serie, la produzione vanterà una storia incentrata sull’amore, la vendetta, la follia e i pericoli di trattare la profezia, rivelando segreti e bugie che sono stati solo accennati, fino ad ora.”
Nella tradizione di Westeros, il Grande Torneo era considerato il più importante evento di competizione della storia, si svolgeva per 10 giorni con tornei di giostre, tiro con l’arco e molto altro.
Martin ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“I semi della guerra sono spesso piantati in tempo di pace. Pochi a Westeros sapevano che sarebbe avvenuta la carneficina quando nobili e popolani si riunirono ad Harrenhal per vedere i migliori cavalieri del regno gareggiare in un grande torneo, durante l’Anno della Falsa Primavera. È un torneo spesso menzionato durante Game of Thrones della HBO e nei miei romanzi, A Song of Ice & Fire … e ora, finalmente, possiamo raccontare l’intera storia … sul palco.”
Per ora non sappiamo ancora quali personaggi faranno parte dello spettacolo, ma in base ai libri pubblicati in precedenza da Martin, tra i partecipanti all’evento vi erano un timido e giovane Ned Stark, la sorella ribelle Lyanna, un adolescente arrogante Jaime Lannister, Robert Baratheon, il principe Rhaegar Targaryen, l’affascinante Oberyn Martell e il nobile cavaliere Ser Barristan Selmy, per citarne alcuni. Potrebbero far parte dello spettacolo anche Cersei Lannister, Ditocorto, Varys, Tywin Lannister e Tyrion Lannister. I personaggi più giovani che abbiamo conosciuto nella serie televisiva, come Daenerys Targaryen o Jon Snow, non erano ancora nati.
Alla fine del Grande Torneo il principe Rhaegar dichiarò il suo amore a Lyanna Stark, promessa sposa di Robert, una mossa che portò alla ribellione di Robert e al rovesciamento dei Targaryen.
HBO non è coinvolta in questo progetto ma potrebbe decidere di investire nella produzione in un secondo momento. La serie prequel “House of the Dragon”, ambientata 300 anni prima degli eventi di Game Of Thrones, dovrebbe andare in onda il prossimo anno, mentre altri spin-off sono già in lavorazione.
Se anche voi non vedete l’ora di immergervi nelle avventure di Westeros, e se vi è piaciuto l’articolo, condividetelo con i vostri amici, altrimenti…
Esclusiva di The Hollywood Reporter.
Crediti immagine copertina BagoGames su Flickr.