La scorsa settimana è stato annunciato ufficialmente il cast della serie House of the Dragon e che la serie è in produzione. A pochi giorni da questi annunci, preceduti da tweet con l’emoji del fuoco, sono spuntate fuori le prime immagini dal set che mostrano i protagonisti calati nei rispettivi personaggi.
CAST
Paddy Considine: Re Viserys Targaryen. È stato il primo membro del cast ad essere annunciato. Re Viserys viene scelto dai signori di Westeros per succedere al Vecchio re Jaehaerys Targaryen, un uomo gentile e rispettabile che desidera solo portare avanti l’eredità di suo nonno.
Olivia Cooke: Alicent Hightower. Secondo una descrizione della HBO Alicent sarebbe la donna più avvenente dei Sette Regni, è cresciuta nella Fortezza Rossa e possiede grazie e acume politico.
Matt Smith: Principe Daemon Targaryen. Fratello minore di Viserys e erede al trono. Daemon è un gran guerriero e un vero cavaliere di draghi, il cui sangue gli scorre nelle vene.
Emma D’Arcy: Principessa Rhaenyra Targaryen.
Steve Toussaint interpreta Lord Corlys Velaryon, il serpente di mare.
Eve Best interpreta la principessa Rhaenys Velaryon.
Rhys Ifans interpreta Otto Hightower.
Sonoya Mizuno: Mysaria.
Fabien Frankel nel ruolo di Ser Criston Cole.
COSA SAPPIAMO
HBO ha ordinato una serie completa di 10 episodi. Martin e lo sceneggiatore Ryan Condal sono co-creatori. La serie sarà rilasciata da HBO nel 2022.
Basata sul romanzo Fire&Blood (Fuoco e Sangue nell’edizione italiana) di George RR Martin, House of the Dragon è ambientata circa 170-200 prima degli eventi della sua serie “madre” Game Of Thrones. Racconta l’ascesa e la caduta dei Targaryen, la famiglia dei signori di draghi sopravvissuta al destino di Valyria.
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER PER CHI NON HA LETTO IL ROMANZO.
È probabile che la serie inizi quando Daemon e Rhaenyra siano semplicemente zio e nipote, gettando le basi per un legame più profondo tra i due. La casa dei Targaryen è nota anche per le relazioni incestuose e in House of the Dragon non potrà non essere affrontato questo argomento. Quando la serie inizia Viserys, fratello di Daemon e padre di Rhaenyra è il re di Westeros, non sappiamo esattamente in quale anno di regno.
In House of Dragon avremo modo di vedere la famiglia Targaryen durante il suo apice: potenti sovrani di Westeros, con oltre una dozzina di draghi ancora esistenti, in netta contraddizione con Daenerys che è, apparentemente, l’ultima Targaryen rimasta e con “solo” tre draghi.
PRIME IMMAGINI E VIDEO
Le immagini sono state rilasciate da The Daily Mail e mostrano Emma d’Arcy e Matt Smith nei classici costumi da Targaryen. Indossano parrucche bionde argento (tratto distintivo dei Targaryen) e con uno stile che richiama alla mente Daenerys e Viserys di Game Of Thrones.
In alcune scene vediamo gli attori vicino al mare, hanno girato in una spiaggia in Cornovaglia, parlare tra loro e in seguito si vede D’Arcy che si avvicina al mare. Sempre il Mail ha rilasciato un breve video clip degli attori sul set, in cui non si vede molto.
Ed ecco una carrellata di tutte le foto.