Ippolita, la mamma di Wonder Woman, avrà una sua serie da solista intitolata “Wonder Woman Historia: The Amazons”. La serie farà parte della DC Black Label (ciò significa che potrà essere molto oscura) e sarà lanciata nel mese di Ottobre come parte delle celebrazioni per l’80° anniversario di Wonder Woman.
Wonder Woman Historia: The Amazons è stata scritta da Kelly Sue DeConnick (Aquaman) e Phil Jimenez (Wonder Woman di Phil Jimenez Omnibus), i numeri successivi saranno disegnati dagli artisti Gene Ha e Nicola Scott.
Ippolita è una parte importante della nuova era di Infinite Frontier della DC. Si è unita ufficialmente alla Justice League, con questa mossa molto importante ed emozionante Themyscira sembrava esser rimasta senza una regina, ma per fortuna è intervenuta Nubia a prendere il posto di Ippolita.
Wonder Woman Historia: The Amazons non solo esplorerà la vita di Ippolita e i suoi segreti ma vedrà scoppiare una guerra in Paradiso.
Stando a DC Comics, Wonder Woman Historia: The Amazons è ambientata nel passato e narra la storia di come la regina Era e le Dee abbiano creato una nuova società, Themyscira appunto, tenuta segreta alle loro controparti maschili. Essendosi stancate dei modi di questi, le Dee lavoravano per perfezionare la società che avevano appena creato, per renderla un luogo meraviglioso diverso da qualsiasi cosa che la Terra avesse mai visto.
Purtroppo, non passò molto tempo prima che i loro piani venissero scoperti dagli Dei maschili, portando così la guerra in Paradiso. Ippolita è il catalizzatore principale della catena di eventi che ne conseguono. Viene descritta come “una donna disperata” la cui strada si incrocia con quella delle Amazzoni, il che la porta in qualche modo a diventare regina di Themyscira e a far nascere la più grande guardiana del mondo, Wonder Woman.
Al momento non si sa se la nuova serie si svolge in un momento specifico o se saranno presenti, invece, dei salti temporali. Quello che sappiamo è che Ippolita ne ha passate tante, ma tutte queste esperienze l’hanno portata a diventare quello che è ora.
Wonder Woman Historia: The Amazons arriverà nelle fumetterie, degli Stati Uniti, il 19 ottobre.