“Ti piacciono i film di paura?”
Scream – chi urla muore, l’amato slasher del 1996 di Wes Craven, maestro dei film horror che con l’originale Scream ha reinventato il genere, festeggia il suo 25° anniversario e per celebrarlo Paramount annuncia l’arrivo di un Blu-Ray 4k Ultra HD. Il film ha posto le basi per un’intera generazione di film slasher, tre sequel e un nuovo film che arriverà al cinema nel 2022. I dettagli completi per questo Blu-ray di Scream sono stati rivelati da ComicBook.com, il pacchetto comprende una vera chicca per i fan di Scream: una inedita featurette documentaria intitolata “A Bloody Legacy: Scream 25 Years Later”. Include filmati d’archivio del dietro le quinte e nuove interviste con le star di Scream: Neve Campbell, Courtney Cox, David Arquette e lo scrittore Kevin Williamson. Il pacchetto include anche il commento originale del DVD di Craven e Williamson.
La sinossi di Scream 4k recita:
25 anni dopo il suo debutto nelle sale, Scream rimane un’esperienza cinematografica incredibilmente divertente e terrificante. Diretto da Wes Craven e scritto da Kevin Williamson, il film è una brillante decostruzione del genere horror che rende omaggio alle convenzioni dei film slasher mentre le capovolge con colpi di scena intelligenti e dialoghi spiritosi
Il Blu-ray 4K Ultra HD arriverà nei negozi e su Amazon il 19 ottobre 2021 (giusto per Halloween ndr) per ora solo negli Stati Uniti, non ci sono notizie per quanto riguarda l’Italia. Il film tornerà nelle sale cinematografiche per una riedizione il 10 e 11 ottobre, sempre in America. Resta comunque alta la probabilità che il Blu-ray 4K sarà disponibile anche in Italia.
Se volete potete guardare il primo e il secondo film su Amazon Prime Video
Oppure su Amazon trovate anche il cofanetto DVD della trilogia completa.
Disclaimer: in qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.