ATTENZIONE: IN QUESTO ARTICOLO TROVATE UN’ANTEPRIMA DI IRON MAN #14
Lo scrittore di Iron Man, Christopher Cantwell, ha rivelato in un’esclusiva a SuperHeroHype che Tony assumerà una nuova forma come Cosmic Iron Man e ciò causerà degli enormi cambiamenti nell’Universo Marvel.
Questa trasformazione avverrà in Iron Man #14 di novembre 2021 e seguirà il confronto tra Tony e il cattivo dei Vendicatori Korvac a bordo di Taa II, la Worldship of Galactus. Iron Man ha cercato di impedire a Korvac di assorbire il potere di Galactus e di diventare un Dio negli ultimi numeri dei fumetti. Sembra che non solo riuscirà a fermare il suo nemico ma prenderà questo immenso potere per se stesso, una situazione che probabilmente avrà un risvolto molto più oscuro di quello che i fan potrebbero supporre.
Nella sua ultima serie di fumetti, il morale di Tony era a terra. Evitato dal pubblico e frustrato per i suoi limiti come eroe, inizia a dare la caccia a Korvac. Inizialmente subisce gravi ferite che gli impediscono di rimuovere l’armatura, poi finisce per esser teletrasportato troppo lontano per poter aiutare la sua squadra ad affrontare il nemico. Tony passa dalla disperazione all’egoismo e viceversa, vedendo in se l’unico in grado di sconfiggere Korvac. In Iron Man #11 vediamo rafforzarsi la sua arroganza quando il Tribunale Vivente , uno degli esseri più potenti dell’Universo Marvel dice personalmente a Tony che solo lui può salvare l’universo da uno squilibrio catastrofico.
Nell’intervista, Christopher Cantwell rivela che le parole del Tribunale non riguardavano solo Tony che ha fermato Korvac ma anche il diventare un Dio vivente. Iron Man si fonderà con il potere cosmico, l’energia che rende Galactus così potente, e otterrà una nuova forma come Cosmic Iron Man.
Tony Stark ha sempre avuto un ego molto grande ed ora avrà tutto il potere che ha sempre desiderato sarà in grado di gestirlo?
Ecco la sinossi di Iron Man #14 che uscirà a novembre 2021
ECCO LA NASCITA DI COSMIC IRON MAN! Iron Man ha assaporato un potere superiore ed è cambiato per sempre. Pochi istanti prima è stato bloccato in un combattimento mortale con il suo peggior avversario da anni – Korvac – ma ora trova la sua stessa esistenza alterata. Infatti concetti fondamentali come spazio e tempo hanno assunto un nuovo significato. Cosa fa presagire tutto ciò per Tony Stark, un uomo che anche quando viene messo nudo sente di sapere tutto? Cosa succede quando al suo ego – spesso sfidato, condannato e persino deriso sia dai nemici che dagli amici – viene improvvisamente offerta un potere illimitato? Potrebbe certamente significare un cambiamento radicale e drastico per l’intero universo… e la realtà stessa.