ATTENZIONE QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER PER SHANG-CHI E LA LEGGENDA DEI DIECI ANELLI
L’inaspettato cameo di Brie Larson (Captain Marvel) in Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli continua una tradizione per il regista Destin Daniel Cretton. In Shang-Chi sono presenti una serie di riferimenti al MCU ma è nella scena dopo i titoli di coda che il Maestro di Arti Marziali è davvero entrato di diritto nel MCU.
In questa scena Shang-Chi e Katy vengono portati via da Wong, che ha rivelato di aver rilevato un segnale misterioso trasmesso dai Dieci Anelli quando Shang-Chi ne ha preso possesso. Wong era ansioso di studiare i Dieci Anelli ma, nonostante la sua conoscenza mistica, non riusciva a capire da dove vengono e come funzionano. Decide quindi di consultarsi con un certo numero di personaggi MCU. Ha contattato Bruce Banner e Captain Marvel.
Il cameo di Brie Larson nei panni di Captain Marvel continua una tradizione del regista di Shang-Chi, perché collabora spesso con l’attrice e tende a regalarle dei cameo nei suoi film sin da Short Term 12.
Questa volta sembra che la presenza di un cameo fosse in discussione fino all’ultimo, ma l’idea della consultazione olografica è stata una buona soluzione ed è servito anche a stuzzicare la curiosità per la prossima avventura di Captain Marvel.
La domanda ora che tutti si pongono è se il cameo di Brie crei il potenziale per un ruolo più ampio in Shang-Chi 2. Captain Marvel, Bruce Banner e Wong sono gli unici a sapere che Shang-Chi o “Bus Boy”, come lo conosce il mondo, ha preso possesso dei Dieci Anelli. Cretton ha suggerito che il faro potrebbe essere trasmesso ai Makluan, la razza simile a un drago che li ha creati nei fumetti, il che potrebbe portare al debutto MCU di Fin Fang Foom e Shang_Chi potrebbe farsi aiutare da Captain Marvel in un combattimento contro un drago alieno gigante.