“Lucca Cambia e si fa in quattro“: è il motto dell’edizione 2020 del Festival più atteso dai geek di tutta Italia (e non solo). A cambiare non sarà solo la modalità, ma anche il nome: Lucca Changes.
Vista l’emergenza sanitaria che tutto il mondo si trova ad affrontare, anche il Lucca Comics si è dovuto adattare alle norme di sicurezza che vietano assembramenti e quindi manifestazioni di questo genere. La novità forse più importante di quest’anno è quella che non saranno presenti gli stand di vendita, come annunciato il 5 agosto. Vediamo come si svolgerà il Festival che si terrà dal 29 Ottobre al 1 Novembre 2020.
Ecco come il Lucca Comics cambia e si fa in quattro:
Lucca Online – eventi in diretta e on demand, attività su prenotazione con pacchetti premium, anteprime, proiezioni e consigli per gli acquisti.
Lucca dal vivo – la città rimarrà ancora il cuore dell’evento e ospiterà numerose attività nei palazzi e luoghi storici ma, per garantire la sicurezza di tutti, sarà possibile accedervi solo su prenotazione e muniti di biglietto.
Lucca on air – si rafforza la partneship con Rai e Rai Radio2.
Lucca diffusa – Lucca Comics si trasformerà in un evento diffuso grazie ai Campfire, negozi specializzati in fumetti, giochi e narrativa fantasy che ospiteranno eventi come mostre, tornei di giochi di ruolo e presso i quali si potranno acquistare novità in anteprima.
I biglietti potranno essere acquistati solo online.
Voi che ne pensate di questa scelta? Andrete comunque a Lucca? Fatemelo sapere nei commenti