“I Draghi stanno arrivando. La produzione di House of the Dragon inizierà nel 2021” così recita un tweet dell’account ufficiale di “Game of Thrones”.
Dragons are coming.#HouseoftheDragon begins production in 2021. pic.twitter.com/Bxl763FVdY
— Game of Thrones (@GameOfThrones) December 3, 2020
La serie prequel, basata sul libro “Fire & Blood” di George R. R. Martin del 2018, ci racconterà le origini e la fine del regno dei Signori dei draghi e si svolgerà 300 anni prima degli eventi di Game of Thrones. La famosa “Danza dei Draghi” (la guerra civile dei Targaryen occasionalmente citata in Game of Thrones), che ha portato alla distruzione di Westeros, sarà affrontata nella nuova serie. Secondo The Hollywood Reporter sarà composta da 10 episodi.
Oltre all’annuncio dell’inizio della produzione, sono state rilasciate alcune teaser concept art. Le immagini ci mostrano un drago un po’ diverso da quello che avevamo già visto nella serie originale. Trattando delle famiglie dei draghi, questi ovviamente non potevano mancare.
Il primo attore scelto è stato Paddy Considine e interpreterà Re Viserys I Targaryen. Sono previsti presto altri annunci del casting.
Creata da George R. R. Martin stesso e dai co-showrunner Ryan Condal (Colony) e Miguel Sapochnik (che ha vinto anche un Emmy per aver diretto l’episodio “La Battaglia dei Bastardi” in Game of Thrones). Gli showrunner di GOT DB Weiss e David Benioff non sono coinvolti in questo progetto, quindi i fan che non hanno apprezzato la stagione finale della serie originale possono stare tranquilli.
I produttori esecuti saranno, oltre a Martin, Vince Gerardis (Game of Thrones, FlashForward) e Sarah Lee Hess (Orange is the new black).
I dettagli che riguardano la trama di “House of the Dragon” al momento sono scarsi ma, considerando l’annuncio del casting di Viserys, è probabile che la serie abbia inizio nel momento del trasferimento del potere da Jaehaerys Targaryen a Viserys e, di conseguenza, almeno in parte la serie seguirà il percorso di Viserys per diventare (o non diventare) il nuovo sovrano di Westeros.
L’inizio della serie è previsto per il 2022.
Che ne pensate di questo annuncio e delle prime immagini dei draghi? Non vedo l’ora che esca, ammetto che sono sempre stata team Targaryen (Daenerys), fino alla fine.